Chi siamo Insegnante Martchella Alkazi in arte “Leila” – Insegnante di Belly Dance, ovvero Danza del Ventre
Leila, si laurea all’Università Degli Studi di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di studio mediazione linguistica e comunicazione letteraria, Lingue moderne.
Si Diploma all’Associazione Nazionale Maestri Di Ballo, Danze Orientali (ANMB) con la Qualifica di Maestra di ballo.
Ottiene il Diploma Nazionale CSEN Danze Coreografiche Danze Etniche popolari e di Carattere.
La danza e la musica medio orientale rispecchiano le origini di Leila che proviene dall’Armenia(Caucaso).
Il suo approccio della danza avviene a età adolescenziale, con rigore della tecnica danza egiziana.
Sviluppa così ancora adolescente, un sfruttamento costante delle potenzialità del suo corpo, sperimentando e ricercando sempre nuovi stimoli in nuove tecniche e nell’insegnamento dei maestri e coreografi in tutto il mondo.
Leila è fortemente affascinata dall’essenza più antica e complessa dello stile tradizionale (Rags Sharki) e del folclore in particolare.
Nel Medio Oriente (Egitto, Libanon, Emirati Arabi Uniti) si dedica allo stile tradizionale puro, e al recupero del suo patrimonio artistico antico.
Ha approfondito con grandi maestri, quali: Said Al Noufi (Beirought), Tito e Mero Seif (Egitto), Besma Faazi (Emirati Arabi Uniti)
In Italia, guidata da maestre di fama internazionale: Francesca De Luca (Namire), nota per la straordinaria fluidità dei movimenti, Zhannat Ahmedova ballerina e coreografa di scuola Vaganova danza classica Kazahstan.
Ha partecipato ad uno stage, con una delle danzatrici più note in tutto il mondo: Didem Didem ad Istambul Al Sultana’s 1001 Nights show. Ha partecipato allo spettacolo “Scahrezade” Oriental show Belly Dancer. Questo l’ha guidata nella cura dello stile, a danzare sciogliendo il sentimento sulle onde della musica.
Ha partecipato a numerosi concerti e feste dei popoli, feste internazionali e culturali feste dell’incontro a Riva del Garda, Arco, Dro, Trento e vari posti nel Trentino.
La scoperta di questa danza, è tanto misteriosa quanto affascinante.


