Elisa Versini

Chi siamo Maestra Elisa Versini – Direttrice artistica e insegnante.

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni senza mai abbandonarla, in età adolescenziale decide di ampliare la propria ricerca del movimento avvicinandosi alla danza moderna e all’hip hop. Gli anni più importanti di formazione avvengono presso ” La Piccola Accademia delle Arti” di M.Grazia Torbol, all’età di 18 anni si diploma e viene scritturata dalla scuola stessa come insegnante, contemporaneamente fa esperienza come ballerina nella compagnia “DANZA VIVA” di Rovereto.

La professione di ballerina le permette di esibirsi in molti teatri italiani ed europei ed arricchire la propria esperienza al fianco di coreografi e ballerini professionisti. Parallelamente le viene proposto l’insegnamento in diverse scuole private della zona del Garda e collabora come coreografa per il progetto “Olimpiadi della Danza”, lavorando in molte scuole elementari, medie e superiori e classificandosi sempre nei primi posti.

Dal 2001 unitamente al lavoro in compagnia costituisce un gruppo di allievi che la seguiranno nel corso degli anni, un grande gruppo che nel 2013 ha dato vita alla “Dance Emotion”.
Nel 2009 inizia a collaborare con la scuola di danza di Bolzano “Tandance” di Chiara Tanesini,  ballerina dell’Opera di Stoccarda e della compagnia del maestro Maurice Bejart.

Da quel momento nasce un proficuo rapporto di collaborazione che le permette di apprendere nuove tecniche del panorama della danza classica e neoclassica e portare l’hip hop nella scuola. L’aggiornamento delle tecniche dell’ hip hop avviene seguendo vari insegnanti di chiara fama come: Daniele Baldi, Fabrizio Lolli, N.Ough e organizzando nella propria scuola diversi stage con grandi nomi del panorama italiano (Morena Bonnici, Marco Arbau, Manuela Bertolo e altri).

Del 2012 fino al 2014 frequenta l’accademia DM ballet di Mantova, approfondendo e raffinando le tecniche della danza moderna e contemporanea e studiando con ballerini e coreografi di livello internazionale come Carl Portal, Dominique Lesdema, Beatrice Buffin, Michael Cassan, Michele Pogliani, Daniela Borghini, Enrico Morelli ed Erika Silgoner e molti altri.

Durante questi anni consegue i Diplomi Nazionali di Maestro di Danza Classica accademica, Danza Moderno-Contemporanea, Danza Hip hop e Urban Dance nonchè un Master in composizione coreografica presso lo Csen di Roma, e nel 2015 fonda la “Compagnia Dance Emotion”, fucina di giovani talenti, selezionati anche all’interno della scuola.

Se ti è piaciuto, condividi!