Latino

Reggaeton

Insegnante: Desirée J.Piazzese

ORARIO: martedi 16.30/17.30 e giovedì 19.30/20.30

Il Reggaeton è una musica che combina Reggae e Dancehall con le sonorità tipiche dell’Hip Hop. Particolarmente di moda e di tendenza, a grande richiesta il corso di  Reggaeton sbarca anche alla Dance Emotion.

É una forma di musica Reggae nata a Porto Rico e a Panama verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, quindi diffusasi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo.

Le sue origini rappresentano un ibrido di differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti.

Nei primi anni 2000 si diffonde anche nel resto del mondo: in America del Nord, poi anche in Europa, attraverso la Spagna, prima come genere di nicchia e puramente da ballo e poi anche come genere commerciale.

 

Istruttore: Desirée J.Piazzese

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni senza mai abbandonarla, in età adolescenziale decide di ampliare la propria ricerca del movimento avvicinandosi alla danza moderna e all’hip hop.

Baby Latino

Insegnante: Sonia Torbol

ORARIO: martedì e venerdì, dalle 18.45 alle 19.45

I balli caraibici e latino americani attraverso i propri ritmi aiutano gli allievi ad esternare la naturale istintività nel ballo migliorando la coordinazione dei movimenti, l’eleganza, l’equilibrio. Un modo divertente per aiutare i nostri piccoli ad esprimere emozioni e a socializzare con gli altri.

Il corso di Baby Latino è un mix di tutte le danze dal latino americano all’hip hop, nel quale i bambini inparano rapidamente, divertenosi i passi base dei principali balli e piccole coreografie, musiche divertenti che mettono in moto sorrisi divertimento e allegria.

Impariamo a socializzare, ballare in sintonia e a muovere i primi passi, adatto a tutti i bimbi che amano muoversi con questi ritmi travolgenti!

Istruttore: Sonia Torbol

Inizia lo studio della danza classica all’età di 4 anni senza mai abbandonarla, in età adolescenziale decide di ampliare la propria ricerca del movimento avvicinandosi alla danza moderna e all’hip hop.

Se ti è piaciuto, condividi!