Benessere

Pilayoga

Insegnante: Patrizia Di Mauro

ORARIO: Martedi e Giovedi 9.15-10.15, Mercoledi 18.00-19.00.

Dall’unione tra pilates e yoga, nasce Pilayoga, una disciplina che coniuga i benefici di entrambe, per un equilibrio tra mente e corpo.

Il corso di Pilayoga coniuga gli esercizi di concentrazione propri dello yoga con quelli fisici e posturali del pilates. Il risultato è una nuova disciplina che promette di favorire il perfetto equilibrio tra mente e corpo.

In realtà, lo yoga e il pilates sono già strettamente connesse, perché quest’ultimo ha preso i movimenti del primo e li ha resi più intensi e decisi, in modo da far lavorare i muscoli e migliorare la postura.

Il Pilayoga tonifica tutto il corpo, allunga la spina dorsale ed è indicato per chi soffre di dolori alla colonna vertebrale e alle articolazioni in genere, inoltre, combatte l’osteoporosi, rafforza i muscoli addominali e rassoda e tonifica gambe e glutei.

Istruttore: Patrizia Di Mauro.

.

Total Body

Insegnante: Sonia Torbol

ORARIO: Mercoledi: 19.00 – 20.00

Total body è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare l’intera muscolatura del corpo. Sono piegamenti, flessioni e squat su gambe e braccia ed i benefici sono visibili su gambe, braccia, cosce e glutei. La lezione di total body che include due tipi di allenamento: aerobico e tonificazione. Tutto viene fatto a ritmo di musica, si eseguono in serie coreografie, ricche di esercizi nei quali si possono utilizzare pesi ed elastici, si bruciano calorie ma si correggono anche i difetti di postura.

Il total body è un tipo di allenamento adatto a tutti, soprattutto a quelle donne che desiderano migliorare l’aspetto di gambe, glutei e ottenere benefici per tutto l’organismo.

Istruttore: Sonia Torbol

.

Se ti è piaciuto, condividi!