Modern livello Intermedio

Il corso di danza moderna nasce dall’unione di una tecnica solida, che solo la base classica può dare, unita allo studio del movimento che valorizza il gesto e l’utilizzo naturale del corpo.
Anche per questo condizione necessaria e sufficiente per partecipare al corso è aver prima consolidato una base di danza classica.
ORARIO:  mercoledì dalle 17.30 alle 18.45 – domenica dalle 19.30 alle 20.30. (liv.intermedio/avanzato)

Modern livello Avanzato

Il corso di contemporaneo è improntato su una ricerca di linguaggi originali densi di respiro e dinamismo, capaci di dare al corpo un’identità diversa, fondata su un’intensa percezione di sé.
La danza contemporanea è soprattutto una tecnica di ascolto del proprio corpo e dell’ambiente che lo circonda, grazie alla quale le idee e i concetti possono essere trasferiti al corpo e attraverso questo elaborati per creare una coreografia che non di rado è frutto dell’improvvisazione del danzatore.

Il lavoro di laboratorio coreografico moderno prevede anche il contact: in questo particolare stile viene data molta importanza all’ascolto e alla fiducia tra i partner. I contatti devono essere fatti con fluidità e i danzatori devono essere disponibili ai movimenti. Il contact puo essere eseguito a coppie o in piccoli gruppi.
Le lezioni sono rivolte a coloro che oltre alla formazione tecnica desiderano acquisire qualità di movimento, maggiore fluidità ed espressività.
Frequenza consigliata: due volte a settimana. La durata di una lezione è di 1 ora e 15 min.
ORARIO:  venerdì, dalle 17.30 alle 18.45 – domenica, dalle 19.30 alle 20.30 (liv.intermedio/avanzato)

Stretching/Ginnastica dolce

Gli esercizi di ginnastica dolce sono studiati per migliorare le capacità motorie e aumentare la propria consapevolezza corporea, senza sovraccaricare muscolatura e articolazioni.

ORARIO: Lunedi e Mercoledi 9.30-10.30/ 19.30-20.30

FOTO: Davide Turrini, Gianluca Rovro
VIDEO: Carlos Morales